sâmbătă, 26 ianuarie 2013

   GRECIA IN CRISI?SI,SI ESTATA GRECIA :):):)
    
Come posso farti capire che se sogni in qualche parte della tua vita, con un po’ di fortuna e determinazione giungerai di realizzare i  tuoi progetti di cuore. Fino al 2005  stavo dicevo, lo sai voglio solo visitare l’Italia, e con questo ho detto basta a niente di scrivere nella mia lista dei desideri, perché non lo so neanche io, ho sognato sempre, e tante volte sono riuscito anche a trasformare il sogno in realtà.
A 20 anni ho visto Mosca e San Pietroburgo.
Adesso sto realizzando che in tempo, ho scritto nella mia lista dei desideri, anche altre cose, ma soltanto quando sono diventati già realtà. Forse ho preso una paura di sognare, chi sa. Devo riconoscere che per lo spirito, sognare fa bene, ma la spinta di non rimanere senza sogni la devo un po’ ai miei amici, e devo dire GRAZIE, con tutto il mio cuore.
Oggi voglio sfatare un mito e dirvi un segreto, sapete si può viaggiare anche con pochi soldi, con biglietti comprati 3 mesi prima per un buon prezzo, con un programma di quello che puoi vedere a parte dove vai, tenere sicuramente conto anche del tempo che hai a disposizione.
Tutti miei viaggi si sono stati fatti con pochi soldi, sai non sono una persona ricca ma ho  visto tante parti di questa mondo. C’è bisogno sempre di sogno e di coraggio.
Sempre la vita fa capricci, grandi o piccoli ma li fa, e non mantiene la sua parola nessuna volta!!
Comunque anche cosi la vita è una e deve essere apprezzata cosi come è, per ogni giornata che viene, forse qualche volta abbiamo bisogno di TEMPO per capire chi siamo e andare avanti, e in quei momenti LEI (la vita) sa fare anche regali, per me in un momento cosi la GRECIA è venuta come un regalo .....un regalo perché mi piace viaggiare, conoscere persone, paesi, sentire la bellezza culturale di ogni posto che vedo, trovare la vita interiore.
Per me questo significa turismo; conoscere, guadagnare nuove esperienze.  Così i miei amici hanno deciso che per me era venuto il momento della GRECIA e siamo partiti. Siamo partiti da Oradea, cioè Romania, e abbiamo attraversato un bel  paese, sai non è patriottismo, ti invito a vedere quanto bello è il mio paese, così abbiamo  percorso quasi 800 km per uscire fuori tra GIURGIU, anche se abbiamo scelto così abbiamo avuto un po’ di riserva per il viaggio attraverso la Bulgaria.
La Bulgaria è stata un bel paese e il fatto che abbiamo scelto questa, anche se questa ha allungato il viaggio di quasi 300 km è stato una bella esperienza. Tra tutte le cose di cui abbiamo avuto paura in Bulgaria è stato OK, ci siamo fermati quante volte abbiamo voluto senza nessun problema, le strade belle, molto buone rispetto alle nostre strade, ma neanche un cartello per trovare la strada giusta. È stata un’avventura  ma alla fine siamo riusciti ad attraversare anche grandiosi viadotti in montagne bellissime. All’occhio le montagne della Bulgaria sono grandiose e mi sono piaciute molto.
Di come si sta lavorando alle autostrade in Bulgaria senza chiudere le strade adiacenti, ti parlerò un’altra volta.
Mio figlio e un suo amico hanno lavorato in Grecia a un resort a 5 stelle. Stai tranquillo il nostro alloggio è stato in altra parte, in un piccolo albergo, pulito e equipaggiato con tutto per fare anche da mangiare in camera.
Era una tripla con un letto grande e 1 di 1 persona. Il prezzo è stato molto buono a 35 E per la notte. Il primo contatto con la Grecia è stato con le grandi strade che per molti km sono state vuote come il deserto. Sai il primo viaggio in Grecia era in Giugno, non era freddo ma neanche troppo caldo, ma a metà giornata è arrivata la temperatura anche a 30 gradi.
La prima grande città che ho visto è stata Salonicco, fino a  SANI RESORT erano ancora 80 km.
La nostra macchina ha deciso di fare un po’ di caprici e il nostro amico che guidava, ha trovato una soluzione di salvataggio con le finestre aperte. Senza climatizzatore siamo riusciti a fare anche gli ultimi km. Al Sani Resort erano tutti già molto preoccupati. Sai come è che dopo 3 mesi viene qualcuno di ricordarti dove è il posto che si chiama casa? Parlare, fare tante chiacchiere, andare in giro sono le cose che nostri ragazzi aspettano.
SANI RESORT è un posto esclusivo  che ha 5 stelle dedicato secondo me per il  turismo familiare, costruito dentro una foresta di pini sul braccio della penisola Kassandra. Questa è 1 braccio di quelle 3 penisole che se le guardi sono come 3 dita.
Il mare che circonda Kassandra è il mare Egeo ed ha il più bel colore turchese del mondo.
Il complesso era molto esclusivo ma, a dire la verità è stato molto bello.
Siamo stati una  settimana e in ogni giornata abbiamo visitato una spiaggia. Sai le spiagge sono molto selvagge, ma esistono anche quelle che sono attaccate agli alberghi o al bar che ti meravigli come è arrivato da quelli parti. Un bar che è stato aperto anche per 5 persone.
SANI RESORT fa parte della regione Halkidiki. Le spiagge hanno la più bella sabbia bianca come le spiagge dei Caraibi.
 Abbiamo trovato tanti rumeni e abbiamo sentito la musica rumena che aveva un grande  successo,  sai ti dà un bel sentimento trovarti molto lontano da casa e sentire che la musica rumena fa grandi successi in tutta la GRECIA.
E stata un’esperienza guardare e assaggiare anche la cucina greca, le famose crepe che sono come una grande crepa francese, che dopo il gusto di ogni uno ha dentro tutto quello che ti puoi immaginare, dolce o  salato. E poi il panino giros, pesce, o le insalate greche una variazione di tutto.
Abbiamo visto poco in una settimana ma siamo ritornati con un altro tonus e con un altro colore di pelle.
In quella parte si sa fare turismo se hai soldi, conosci un po’ di inglese allora sei un RE.  Un turista è trattato per il favore che è venuto di trovare la bellezza GRECA. Come dicevo su quasi come un re per i suoi soldi. Invece io spero che aggiungerò ad avere la stessa esperienza più veloce anche quando andrò al mio mare con gli stessi  prezzi e servizi, ma per quella c’è bisogno di aspettare un po’.
Cosi cari miei, possiamo lasciare un po’ lo snobismo a altra parte e vedere che si  può viaggiare nel mondo anche con pochi soldi e fare una vacanza di sogno.
 A noi per 2 persone con la macchina è costato approssimativamente 500 E in totale, ma si poteva uscire anche da questo prezzo se prendevi un BUS e viaggiavi senza problemi e sorprese.Lo sai  i greci sanno rispettarsi, non tagliano neanche 1 minuto dalla loro siesta, sanno apprezzare ogni giorno ciò che la vita li offre, ma sai questo l’ho visto anche agli spagnoli. Mi è piaciuta quella parte della Grecia che ho visto  e sai dico che i GRANDI dell’Europa sanno bene perché per tanti anni hanno indirizzato  tanti soldi dai paesi ricchi di Europa per sostenere la GRECIA.
I GRECI sono molto  preoccupati per la possibilità che qualcuno troverà un motivo per farli perdere una  dopo l’altra le loro bellissime isole.
Cosi io ho trovato i bellissimi posti di Grecia in  estate di 2011, disposta a ricevere ogni persona che vuole conoscerla!
                          GRAZIE GRECIA, grazie a tutti voi amici mei !! 

 PS:Acest articol are acelasi subiect ca cel scris in limba romana.Nu este o traducere mot-a-mot!

      Multumesc pentru  corectiile gramaticale unui prieten drag si vechi Di Vito Enrico.  
      Questo articolo a gli steso sogetto come quello scritto in rumeno ma gli forma e diferitta.

      Grazie per gli corezioni gramaticali ha un grande e vechio amico Di Vito Enrico

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu